COVID-19: info e assistenza per i consumatori

 

Dal marzo del 2020 sono state entrate in vigore numerose normative che riguardano i consumatori, in vari ambiti: dai voucher per biglietti aerei, pacchetti turistici, per abbonamenti allo stadio e alle palestre, al super bonus per ristrutturazioni edilizie.

Movimento Consumatori offre un servizio di informazione sui diritti e sulle agevolazioni varie e assistenza in caso di controversie o problemi.

Puoi acquisire informazioni e approfondire i diritti dei consumatori:

– in ambito di turismo e trasporti

– in ambito di spettacoli

– per ristrutturazioni edilizie (bonus casa)

– sul cashback di Stato

– sul bonus energia e sugli sconti sulle bollette

– in ambito di riscossione fiscale

Per ottenere assistenza, compila il form oppure contattaci.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per agevolare i consumatori nell’utilizzo e nell’accesso a piattaforme informatiche, ad esempio per accedere a servizi pubblici, l’associazione offre un aiuto ai cittadini privi di strumenti informatici. Per approfondire, clicca qui.

Realizzato con i fondi Ministero sviluppo economico. Riparto 2020