Appuntamento “bucato” dal distributore del Gas? Chiedi l’indennizzo che ti spetta

Hai ricevuto una lettera del distributore del gas che ti ha avvisato che passerà per cambiare il contatore, leggere i dati dei consumi, effettuare lavori di manutenzione o sostituzione dell’impianto?

Hai preso la mattina di permesso dal lavoro o hai annullato gli appuntamenti, l’orario fissato nella lettera è passato da un pezzo e non si è visto o sentito nessuno?

Ti è arrivata una comunicazione con un nuovo appuntamento, dove ti viene contestato che all’orario indicato per il precedente appuntamento non c’era nessuno in casa, quando invece hai aspettato per ore i tecnici che non si sono presentati?

Conosci i tuoi diritti?

Ti spetta un indennizzo:

  • 35 euro per ogni appuntamento mancato, riconosciuto appunto, in automatico, in bolletta dal tuo fornitore.
  • 105 euro (35 euro moltiplicati per tre), nel caso in cui non ti sia stato riconosciuto l’indennizzo automatico entro sei mesi.

Segnalaci il tuo caso e per avere assistenza, contatta i nostri sportelli del consumatore

Realizzato con i fondi Ministero sviluppo economico. Riparto 2020