Bollette dell’acqua: capitolo 2. Importi esagerati?

Il Sig. Rossi si è visto recapitare una bolletta dell’acqua di ben 16.000 euro. Quale può essere il motivo?

Gran parte dei consumi derivava da una perdita occulta e quindi l’importo richiesto non era dovuto.

Abbiamo attivato una procedura di conciliazione e raggiunto un accordo con il gestore idrico, secondo il quale il Sig. Rossi avrebbe dovuto pagare soltanto la parte della somma relativa ai suoi consumi effettivi, attraverso piano di rateizzazione.

Hai ricevuto una bolletta dell’acqua dall’importo decisamente elevato e non sai cosa fare? Hai già provato a contattare il tuo gestore ma non hai ricevuto risposte soddisfacenti?

Puoi rivolgerti al Movimento Consumatori per ottenere assistenza. Un nostro consulente esperto in ambito utenze (acqua, luce e gas), provvederà ad individuare le ragioni della richiesta di somme così alte inviando un reclamo alla controparte e, se necessario, avviando una procedura conciliativa finalizzata al raggiungimento di un accordo.

Contattaci.