AL VIA LA RETE DEGLI SPORTELLI DEI PASSEGGERI DELLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

Dal mese di aprile 2019 anche presso gli sportelli del consumatore di Torino, Asti e Cuneo del Movimento Consumatori è attivo lo Sportello del Passeggero, un luogo dove gli utenti del servizio ferroviario regionale possono ottenere da personale qualificato dell’associazione informazioni sui propri diritti e avere assistenza per inviare reclami o proposte di miglioramento a Trenitalia.

L’attività, anche prevista dal contratto di servizio stipulato con Trenitalia dalla Agenzia per la mobilità piemontese, è finalizzata a garantire la partecipazione degli utenti, tra cui in particolare i pendolari, lavoratori, studenti e coloro che ogni giorno trascorrono parte del proprio tempo sui treni, per rafforzare la loro tutela e far sentire la loro voce.

Per conoscere lo “Sportello del Passeggero” Movimento Consumatori organizzerà incontri con i Comitati Pendolari esistenti sul territorio regionale.

Per informazioni sulle attività svolte dalle associazioni dei consumatori in Piemonte, consulta il blog dirittideipasseggeri.com dove potrai approfondire i diritti del consumatore in ambito di trasporti (non solo ferroviario) e scaricare app utili per il trasporto.