Nell’ultimo decennio, in Italia, sono cresciuti in maniera esponenziale i consumi di servizi telefonici: rete fissa, ma soprattutto quella mobile, la banda larga e tutti i servizi accessori legati allo sviluppo della rete internet.
Doppia fatturazione, addebiti sproporzionati in bolletta, diritto al ripensamento non garantito, problemi relativi al passaggio da un gestore ad un altro, problemi con i servizi adsl, rettifica della fattura, rappresentano per gli utenti problematiche sempre più ricorrenti.
I consumatori che intendono reclamare con l’operatore per contestare una bolletta devono procedere secondo un iter specifico che li metterà in salvo da eventuali distacchi, per questo motivo il Movimento Consumatori offre a tutti un servizio qualificato e specializzato di assistenza per la risoluzione delle controversie contro i gestori di telefonia fissa e mobile.
Nel caso si renda necessario, i nostri consulenti possono gestire procedure di conciliazione con le maggiori aziende che operano nel settore.
Per conoscere meglio l’attività di MC in ambito di telefonia, ascoltate i suggerimenti di Elena Ravetti, l’esperta di Torino nella telefonia: