
Una mattina ti svegli e ti accorgi di non avere più acqua in casa.
Non sapendo da cosa possa dipendere l’interruzione della fornitura, chiami il gestore della tua utenza per segnalare l’accaduto e, poco dopo, arriva un tecnico ad effettuare un sopraluogo.
Il responso non è dei migliori: qualcuno ha rimosso coattivamente il contatore dell’acqua con tanto di manomissione delle relative valvole.
Sporgi denuncia. Il contatore, ubicato a circa 50 mt dalla tua abitazione, viene ripristinato dal gestore solamente venti giorni dopo.
Si è trattato di un brutto episodio ma tutto sembra essere tornato alla normalità, fino a quando, qualche mese dopo, ricevi una fattura dall’importo di 11.000 euro.
Trattandosi di un importo eccessivo, decidi di rivolgerti prontamente al Movimento Consumatori, grazie alla cui assistenza riesci ad ottenere lo storno di quasi tutta la somma richiesta e la rateizzazione senza oneri e interessi della restante somma da pagare.
Contattaci per avere assistenza o informazioni e chiedere lo storno di fatture per importi non dovuti.