CONTENZIOSO BANCARIO: CASISTICHE PIU’ FREQUENTI E ARBITRATI

CONTENZIOSO BANCARIO

IL SERVIZIO E LA PROCEDURA DELL’ACF

Lo Sportello del Consumatore del Movimento Consumatori riceve quotidianamente segnalazioni di risparmiatori che hanno acquistato azioni di banche popolari o di credito cooperativo, che – come avvenuto nei casi Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza –che non riescono a vendere i titoli illiquidi, non quotati su mercati regolamentati.
Sono anche frequenti i casi di risparmiatori vittime di truffe di consulenti finanziari.

Che cosa sono gli strumenti finanziari illiquidi?
Qual è la normativa?
Quali sono gli strumenti di tutela in caso di truffa?
Quali sono gli orientamenti dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie?
Come funziona la procedura?

IL SERVIZIO E LA PROCEDURA DELL’ABF

Lo Sportello del Consumatore del Movimento Consumatori riceve quotidianamente segnalazioni di problematiche relative a contratti bancari, in particolare per sofisticate truffe online (phishing, smishing, vishing e sim swap).

Come prevenire le truffe?
Quali sono gli strumenti per tutelarsi?
Quali sono gli orientamenti dell’Arbitro Bancario Finanziario?
Come funziona la procedura dell’ABF?

15 aprile 2022 h. 10.00 / 12.00

Sono intevenuti

Marco Gagliardi e Daniele Saroglia, consulenti del Servizio Legale dello Sportello di MC Torino

Per vedere il webinar:

Materiali informativi realizzati con il contributo della Camera di Commercio di Torino