STAGIONALI 2009-2010 “GARESSIO 2000”: GLI IMPIANTI NON SONO MAI STATI APERTI IL MOVIMENTO CONSUMATORI ASSISTE GLI ABBONATI A CUI NON E’ STATO RESO IL SERVIZIO

Il Movimento Consumatori ha ricevuto decine di segnalazioni da parte di consumatori piemontesi che hanno versato somme per l’acquisto di abbonamenti per la stagione sciistica 2009-2010 presso la stazione “Garessio 2000”.
Gli impianti di risalita di Garessio, a causa di problemi che vedono coinvolti il Comune e la società Gidue s.r.l., aggiudicataria dell’appalto per la gestione del servizio e venditrice degli abbonamenti, sono tuttavia rimasti chiusi in tutta la stagione e sulle montagne di Garessio quest’anno non ha sciato nessuno.
I sottoscrittori degli abbonamenti, per importi da 140 a 330 euro, nonostante le numerose richieste, non hanno ancora ricevuto dalla Gidue s.r.l. il rimborso di quanto versato.
Il Movimento Consumatori assiste gli sciatori danneggiati promuovendo azioni collettive contro la Gidue s.r.l..
Invitiamo chi ha pagato l’abbonamento e non ha ottenuto la restituzione degli importi versati a rivolgersi presso la nostra associazione per avere maggiori informazioni, contattando il numero 0115069546 o tramite mail all’indirizzo torino@movimentoconsumatori.it.
L’iniziativa rientra nel progetto “I Tuoi diritti sulla neve”, promosso dallo Sportello del Consumatore di Torino nella stagione ormai terminata a favore di tutti gli sciatori – non solo piemontesi ma anche di altre regioni e stranieri – per tutelare le vittime di inadempimenti di gestori di servizi, hotel e compagnie aeree.