OPS ARGENTINA COSA FARE E COME EVITARE NUOVE PERDITE
Le tutele per gli investitori vittime dei casi di risparmio tradito.
Per chi ha acquistato obbligazioni argentine prima del 2002 è l’ultima occasione per recuperare una parte del capitale investito convertendo le vecchie obbligazioni con nuovi titoli.
La Repubblica Argentina ha infatti riaperto l’Offerta Pubblica di Scambio già promossa nel 2005 con termine ultimo per l’adesione al 7 giugno 2010. Successivamente le obbligazioni non convertite rischiano di non valere più niente.
Il Movimento Consumatori, per spiegare le caratteristiche dell’offerta e le prospettive di eventuali azioni giudiziarie contro le banche che hanno venduto i titoli (per le quali è vicina la prescrizione), ha organizzato un incontro pubblico
venerdì 28 maggio 2010 ore 18
presso l’Unione Culturale
Via Cesare Battisti 4b – Palazzo Carignano
Interverranno:
Avv. Alessandro Mostaccio, Presidente Movimento Consumatori Piemonte
Prof. Beppe Scienza, docente presso la Facoltà di Matematica dell’Università di Torino e autore del libro “Il risparmio tradito”
Avv. Paolo Fiorio, responsabile Osservatorio Credito e Risparmio Movimento Consumatori
I relatori saranno disponibili a dare risposte anche su altri casi di risparmio tradito (Cirio, Parmalat, Lehman Brothers, polizze dormienti, index e unit linked…) e per indicare soluzioni sicure per i risparmi e la previdenza.
Info: tel. 0115069546 – e-mail torino@movimentoconsumatori.it