FONSAI: MC INVITA GLI AZIONISTI A RIVOLGERSI ALL’ASSOCIAZIONE PER INVIARE DIFFIDE

“Dopo l’esposto collettivo ele denunce/querele, ora anche le richieste di risarcimento dei danni. I consumatori possono mettersi in contatto con la sede MC più vicina o scrivere a fonsai@movimentoconsumatori.it”, spiega Paolo Fiorio, responsabile dell’Osservatorio Credito & Risparmio dell’associazione.

 

Intanto le indagini della Procura della Repubblica di Torino vanno avanti. Ricordiamo che Movimento Consumatori ha presentato un esposto alla Procura con la richiesta di indagare sui reati di false comunicazioni sociali e falso in prospetto anche per l’aumento di capitale del 2011, e ha ufficialmente incontrato i Procuratori della Repubblica che coordinano le indagini a Torino.

paolo_fiorio_sito

“A seguito dell’incontro  – spiega Paolo Fiorio, responsabile dell’Osservatorio Credito & Risparmio del Movimento Consumatori – la Procura della Repubblica ha consegnato all’associazione importanti documenti dai quali emergono in maniera più specifica e con chiarezza gli estremi di nuove ipotesi di reato punibili a querela di parte. Si tratta di comportamenti che alcuni amministratori di Fondiaria Sai hanno tenuto per anni depauperando, in evidente situazione di conflitto di interessi, il patrimonio della compagnia. Sono reati gravissimi che contribuiscono ulteriormente a chiarire le motivazioni per le quali per anni sono state sottostimate le riserve della compagnia”.

Anche la Consob con recenti deliberazioni delle scorso dicembre ha infatti accertato la non conformità dei bilanci d’esercizio e consolidato di Fondiaria Sai. Movimento Consumatori invita tutti gli azionisti a rivolgersi all’associazione presso le proprie sedi territoriali o a scrivere a fonsai@movimentoconsumatori.it per segnalare il proprio caso.

Per approfondimenti su caso FONSAI, clicca qui.