BUONI SCONTO. ESPOSTO ANTITRUST CONTRO INTERNATIONAL SERVICE STORE

Movimento Consumatori – seguito delle numerose segnalazioni ricevute dalla sezione di Torino – ha inviato un esposto all’Antitrust per chiedere l’apertura di un procedimento sanzionatorio nei confronti della INTERNATIONAL SERVICE STORE (ISS), società con sede legale a Londra che propone sul proprio sito Internet il sistema di scontistica denominato gift cards.

Questo servizio consente di ottenere a fronte del versamento di una somma da parte del consumatore, una scontistica nell’acquisto di beni e servizi, mediante il sistema denominato gift card, pari sino al 100% del costo di acquisto entro un lasso di tempo in ogni caso non superiore a 60 giorni dalla data dell’ordine. Ad esempio, a fronte di un versamento di 50 euro il consumatore ha diritto ad una gift card (sotto forma di coupon) del valore di 100 euro. Gli sconti sono utilizzabili per l’acquisto di svariati prodotti di consumo: ad esempio, generi alimentari carburante, ricariche telefoniche.

Visto che numerosi consumatori hanno segnalato  all’associazione che la società dopo un primo ordine adempiuto non evade i successivi, MC ha inviato all’ISS diverse diffide rimaste però prive di riscontro. Movimento Consumatori si è rivolta quindi all’Antitrust affinché avvii un procedimento nei confronti dell’ISS con la richiesta che vengano svolte indagini in merito a possibili violazioni degli articoli 18 e ss del Codice del consumo e di ogni altra norma di legge posta a tutela dei consumatori, anche da parte delle società che hanno aderito a questa attività promozionale dell’ISS.

I consumatori possono contattare l’associazione  allo 011 5611414 o scrivere a rimborsi@movimentoconsumatori.it