Hai deciso di cambiare operatore telefonico ma continui a ricevere fatture dal vecchio gestore?

Hai mandato la disdetta per la linea telefonica della tua vecchia casa, ma continuano ad esserti addebitati sul conto corrente i canoni?

Evidentemente la società telefonica non ha correttamente elaborato la tua richiesta di disdetta.

Ti consigliamo di verificare di aver mandato in maniera corretta la disdetta

  • con PEC o raccomandata
  • all’indirizzo o recapito PEC corretto
  • specificando il numero dell’utenza da disdire
  • sottoscrivendo la richiesta
  • allegando la carta di identità.

Tutto corretto?

Puoi aprire un reclamo al gestore telefonico tramite i canali predisposti (pagina dedicata sull’app, modulo via pec, raccomandata…).

Il gestore deve rispondere entro 45 giorni

Se la risposta non arriva o è negativa, puoi rivolgerti al Corecom tramite la piattaforma Conciliaweb, dove in presenza di un conciliatore, terzo ed imparziale, potrai far valere i tuoi diritti, chiedendo alla compagnia telefonica lo storno o il rimborso di quanto è stato indebitamente fatturato.

ATTENZIONE:

ai sensi dell’art. 1 c.3 della legge 2 aprile 2007, n. 40 il gestore telefonico potrà effettuare addebiti a tuo carico ancora fino a 30 giorni dalla richiesta di disdetta. Quanto viene fatturato successivamente potrà essere oggetto di storno o rimborso (a seconda che sia o meno stato pagato)

Per informazioni e assistenza. Contattaci.

 

 

 

 

 

Materiali informativi realizzati con il contributo della Camera di Commercio di Torino