Movimento Consumatori Piemonte tramite i propri Sportelli offre assistenza ai consumatori e utenti per accedere a servizi pubblici con i quali è possibile, in via telematica, evitare contenziosi giudiziari e accedere ad arbitrati o ottenere conciliazioni stragiudiziali, tra cui
CONCILIAWEB
Piattaforma dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e Pay Tv. Per approfondire, clicca qui.
ARERA
Piattaforma per il servizio di conciliazione istituito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per mettere a disposizione dei clienti finali di energia elettrica e gas una procedura semplice e veloce di risoluzione di eventuali controversie con gli operatori. Per approfondire, clicca qui
ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO (ABF).
Piattaforma per la risoluzione alternativa delle controversie che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari. Per approfondire, clicca qui.
ARBITRO PER LE CONTROVERSIE FINANZIARIE (ACF)
Piattaforma per la risoluzione delle controversie in ambito di intermediazione finanziaria nei confronti di banche e SIM. Per approfondire, clicca qui.