CONTRAFFAZIONE. SALDI: UN’OCCASIONE IN PIU’ PER DIRE NO AI PRODOTTI FALSI

logo io sono originale

I saldi invernali sono iniziati da pochi giorni. Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-Consum, Federconsumatori e Movimento Consumatori, impegnate nel progetto Io Sono Originale, iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, consigliano ai cittadini, che si apprestano a fare i loro acquisti in questo periodo, di non mettere mai in secondo piano la qualità dei prodotti. La stagione dei saldi rappresenta un’occasione in più per dire no ai prodotti contraffatti, falsi, scadenti e potenzialmente pericolosi per la salute.

Gli sportelli attivi sul territorio e lo sportello virtuale sportello@iosonoriginale.it hanno messo in campo, in questi giorni, diverse attività di informazione e di consulenza ai cittadini su contraffazione, rischi per i consumatori e sugli strumenti di difesa a disposizione della cittadinanza.

Lo sportello Io Sono Originale di Torino sarà presente il 16 gennaio 2015 in via Roma per offrire materiale informativo e rispondere alle domande dei consumatori.

Lo sportello di Torino è aperto il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.30 presso Movimento Consumatori Torino, via San Secondo n. 3.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: www.iosonoriginale.it