Torino è in Movimento: si è formato il Comitato locale Stop TTIP Torino

ttip_italia

Fermiamo il trattato di liberalizzazione commerciale USA-UE  per arrestare l’attacco del libero commercio contro la democrazia e diritti sociali e ambientali: MC Torino ha aderito al comitato.

Si è formato, anche a Torino, il Comitato locale della campagna Stop Ttip, a sostegno della Campagna Nazionale nata nel febbraio 2014 per coordinare organizzazioni, reti, realtà e territori che si oppongono all’approvazione del Trattato di Partenariato Transatlantico su commercio e Investimenti (TTIP).

L’attività del Comitato STOP TTIP Torino sarà quella di coinvolgere la cittadinanza, associazioni, il mondo politico ed imprenditoriale del territorio torinese nell’opposizione all’approvazione del Trattato di Partenariato Transatlantico su commercio e Investimenti (TTIP).

Il Comitato torinese è uno spazio aperto a realtà, gruppi e singoli che vogliono attivarsi nella campagna contro il Ttip, campagna che vuole denunciare e fermare le politiche neoliberiste e l’austerità che distruggono democrazia, diritti, economia reale ed ecosistema e che favoriscono da sempre solo i rapaci interessi delle grandi società multinazionali a scapito di quelli delle popolazioni.

Primo appuntamento sarà con un volantinaggio nelle strade e nelle piazze di Torino l’11 ottobre 2014 in occasione della Giornata di Mobilitazione Europea Stop Ttip.

http://www.stop-ttip-ceta-tisa.eu/it/