SECONDO PROCESSO FONSAI.

Movimento Consumatori Torino ricorda a tutti gli azionisti Fonsai – a Torino 3700 e in Piemonte oltre 6000 – che possono costituirsi parte civile nel secondo troncone del processo Fonsai rivolgendosi all’associazione (si può chiamare il numero verde 800 150 872 o scrivere a fonsai@movimentoconsumatori.it).

L’udienza preliminare è stata fissata dal tribunale di Torino per il 27 gennaio 2014. Fino alla chiusura di questa udienza, che si potrebbe protrarre fino al 21 febbraio 2014, gli azionisti danneggiati potranno costituirsi parte civile per richiedere il risarcimento dei danni derivati dall’acquisto o dalla mancata vendita dei titoli Fonsai e Milano Assicurazioni conseguenti alla diffusione di informazioni economiche non veritiere. Su richiesta del tribunale di Torino, Movimento Consumatori ha pubblicato sul suo sito (www.movimentoconsumatori.it) la richiesta di rinvio a giudizio di Fondiaria Sai S.p.A., Gioacchino Paolo Ligresti, Pier Giorgio Bedogni, Benito Giovanni Marino, Marco Spadacini, Antonio D’Ambrosio, Riccardo Ottaviani e il decreto di fissazione dell’udienza preliminare.

“Anche questo secondo filone del processo – commenta Paolo Fiorio di MC Torino – è un’occasione che gli azionisti non possono perdere per cercare di ottenere il risarcimento dei danni. Gli azionisti potranno infatti chiamare quali responsabili civili sia la compagnia che risponde dell’operato dei propri amministratori, sia la società di revisione Ernest Young – Reconta. Secondo le nostre stime, nella nostra Regione ci sono oltre 6000 azionisti con quasi 11 milioni di azioni (il danno che è stimabile è quindi all’incirca di 55 milioni di euro) che hanno diritto ad ottenere il risarcimento del danno”.”