Bolletta dell’acqua troppo cara? Ci pensiamo noi

Anche il servizio di fornitura dell’acqua può dar luogo a disagi per il consumatore domestico: se la bolletta dell’acqua è troppo alta, la ripartizione delle spese calcolata dall’amministratore del condominio non vi convince e/o  il contatore presenta problemi se si rompe una tubatura e non sapete su chi gravano i costi per la riparazione o [...]

Telefonia fissa e mobile: informazioni e reclami

I consumatori che intendono reclamare con l’operatore per contestare una bolletta devono procedere secondo un iter specifico che li metterà in salvo da eventuali distacchi, per questo motivo il Movimento Consumatori offre a tutti un servizio qualificato e specializzato di assistenza per la risoluzione delle controversie contro i gestori di telefonia fissa e mobile.

Servizi Pubblici

Smaltimento rifiuti, trasporti locali, farmacie comunali, servizi cimiteriali, illuminazione pubblica, sgombero neve, ospedali e case di cura asili comunali… solo per citarne alcuni dei Servizi Pubblici Locali.

Spesso il consumatore-utente, vittima di ritardi, disservizi e inadempimenti, non è al corrente di essere titolare di diritti nel confronti di chi eroga il servizio, che sia il pubblico o il privato. O non sa come e da chi ottenere tutela. Se i servizi non rispettano gli standard promessi, non esitare a contattarci!

Condominio e Locazioni: serve aiuto?

Nei rapporti condominiali sono frequenti le liti e le controversie, non solo tra privati ma anche nei confronti degli amministratori, soprattutto per quanto riguarda l’uso delle cose comuni e le ripartizioni delle spese nei consuntivi approvati annualmente.

Banche e Finanziarie

Conti correnti, mutui, investimenti, polizze index e unit linked, crac finanziari, contratti derivati, surroga mutuo, interessi anatocistici, carte revolving, truffe on line, clonazioni di bancomat… I contratti con banche e finanziarie sono sempre più complessi e talvolta non è semplice comprenderne la natura. Se hai bisogno di aiuto, contattaci!

La Garanzia Legale

L’acquisto di un bene di consumo, come uno smart phone, un capo di abbigliamento, un elettrodomestico o un’automobile, è un evento di ordine quotidiano nella vita di un consumatore, ma anche un evento che può comportare conseguenze negative, quando il prodotto presenta vizi o difetti o non viene consegnato, oppure quando non corrisponde a quello pubblicizzato. In questi casi opera la Garanzia Legale.

Inaugurazione magazzino Gruppi d’Acquisto Collettivi!

    Cari Associati, siamo lieti di invitarvi il 2 giugno 2012 all’inaugurazione del nostro nuovo magazzino dei Gruppi d’Acquisto (GAC) di Via Goito 17 a Torino (san Salvario). Il pretesto è la festa di ‘San Salvario’  ecoquartiere. Il magazzino è il luogo dove transiteranno tutte le merci dei GAC. Dal 2 giugno  sarà a disposizione [...]

Villanova d’Asti: nuovo Sportello del Movimento

Villanova_dAsti-Stemma

Dal 24 maggio 2012, tutti i giovedì mattina dalle 9.00 alle 13.00 nella sede di Palazzo Richetta, in piazza Supponito è operativo lo Sportello del Consumatore di Villanova d’Asti. Lo Sportello è a disposizione anche di tutti i cittadini dei comuni limitrofi (Chieri, Revigliasco, Riva di Chieri, Santena, Poirino…). Email: villanovadasti@movimentoconsumatori.it – tel. 3427800918  

Il Servizio Civile non ha valore!

Incontro con i volontari del Servizio civile, giovani interessati, gli OLP, le associazioni accreditate al Servizio civile, per sottolineare l’importanza del coinvolgimento dei giovani nelle attività associative e il valore del servizio civile come opportunitra di cittadinanza attiva e di promozione della pace.