LIVELLO ROSSO AMIAT. QUALI SONO I DIRITTI E DOVERI DEI CITTADINI?

Torino neve

E’ prevista neve su Torino. Ci saranno disagi nella viabilità?

In caso di nevicate oltre i 20 centimetri, scatterà il livello rosso che prevede l’intervento dei mezzi gestiti da Amiat per le strade di Torino con centinaia di spazzaneve, coadiuvati da un migliaio di addetti alla spalatura manuale.

Sempre in caso di abbondante nevicata il Numero Verde Amiat 800 017277, normalmente attivo dal lunedì al venerdì in orario 8.00-17.00, può estendere il proprio servizio 24 ore su 24, al fine di informare i cittadini circa le strade interessate dai servizi di sgombero neve.

I cittadini sono chiamati allo spargimento del sale per evitare il ghiaccio, alla pulizia e alla rimozione della neve dai marciapiedi che sono di esclusiva competenza dei proprietari e dei conduttori degli edifici. In caso di gelo o nevicata i cittadini sono invitati a limitare i propri spostamenti e ad avvalersi, ove possibile, dell’utilizzo dei mezzi pubblici.

Per conoscere i diritti nei confronti di Amiat, gestore del servizio, vi consigliamo di leggere attentamente la carta di qualità dei servizi.

Nel caso in cui riteniate che ci sia stato un disservizio, non esitate a segnalarcelo e ad aprire un reclamo nei confronti del gestore.