PARTE DA TORINO LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DI “IO SONO ORIGINALE”

logo io sono originale

La prima tappa di un coinvolgente road show il 24 giugno in Piazza Castello a Torino

Grandi eventi in programma per Io Sono Originale, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

Per questa campagna di comunicazione nazionale, “Io Sono Originale” girerà l’Italia con un coinvolgente road show per arrivare dritto al cuore e alla mente delle persone con il suo importante messaggio: la contraffazione è un fenomeno che va combattuto, fa male alla nostra economia e alla nostra salute, scegliere prodotti originali è invece sinonimo di sicurezza e di garanzia.

Il road show toccherà 19 città italiane per un totale di 20 eventi pubblici. Movimento Consumatori invita i cittadini a partecipare all’evento che si terrà a Torino in Piazza Castello dalle 17 alle 22 durante la festa del San Giovanni (24 giugno).

Gazebo, totem e desk personalizzati “Io Sono Originale” compongono la struttura mobile dove si potranno ricevere materiali informativi sulla lotta al falso e simpatici gadget. Sarà possibile guardare i video realizzati dalle associazioni dei consumatori sui diversi settori merceologici soggetti al fenomeno della contraffazione, assistere a brevi sketch teatrali e non mancheranno e giochi e animazione per i bambini.

Locandina Torino.

Per informazioni: Movimento Consumatori Torino, Via San Secondo 3, tel. 011.5069546

*ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi