INAUGURAZIONE GAC di RIVOLI e aperitivo con prodotti del Gac

Il progetto GAC nato dalla collaborazione tra la Provincia di Torino e il Movimento Consumatori Torino, nell’ambito del Programma Fragili Orizzonti, inaugura a Rivoli il dodicesimo Gruppo di Acquisto Collettivo (GAC) attivo in Provincia.
L’appuntamento è per Giovedì 3 dicembre, ore 18.30 in via Capra n°27, Rivoli, c/o la sede UISP.
All’incontro per la presentazione del programma interverranno Daniela Alfonzi per la Provincia di Torino, il direttore CISA Luciano Rosso e il Presidente del Movimento Consumatori Piemonte Alessandro Mostaccio.
L’idea è quella di sperimentare forme di acquisto collettivo di prodotti alimentari locali in un circuito di filiera corta anche a Rivoli: direttamente dal produttore al consumatore, senza ricarico alcuno.
L’obiettivo è quindi di risparmiare e allo stesso tempo di aumentare il livello della qualità dei beni acquistati (Bio o di alta qualità a Km0), incentivando il rilancio dell’economia locale, stimolando la domanda e l’offerta di prodotti alimentari di produzione limitrofa e contribuendo cosi anche all’abbattimento dell’incidenza del trasporto sia dal punto di vista dei costi sia del suo impatto ambientale.
Il Gac di Rivoli sarà aperto tutti i Mercoledì a partire dal 9 dicembre 2009, dalle ore 16.00 alle 20.00h, durante il quale sarà possibile effettuare l’ordine per la settimana successiva e ritirare la merce ordinata la settimana precedente (oltre alla possibilità di ordinare i prodotti online).
Ad oggi il Gac propone un listino con più di 70 prodotti biologici e non, di uso quotidiano, come pasta, pane, cereali, biscotti, frutta, verdura ed anche saponi, detersivi e pannolini.
Per aderire al GAC di Rivoli occorre associarsi al Movimento Consumatori attraverso il versamento di una quota simbolica di € 2,00 ed il versamento di una caparra di € 10.00 che verrà restituita al momento dell’uscita dal gruppo.
Per informazioni:
SEDE GAC di RIVOLI, presso UISP VALLESUSA, via Capra n°27, Rivoli (TO)
Tel. 011/9781106 Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00h.
Email: gacrivoli@movimentoconsumatori.to.it