Contraffazione: 20 e 24 dicembre MC al Mercatino di Natale

logo io sono originale

CONTRAFFAZIONE. IL 20 E IL 24 DICEMBRE, MOVIMENTO CONSUMATORI INCONTRERA’ I CITTADINI TORINESI AL MERCATINO DI NATALE DEL CORTILE DEL MAGLIO PER INFORMARLI SUI RISCHI DI ACQUISTO DI PRODOTTI FALSI

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto contro la contraffazione

“Io Sono Originale”

Immagine locandina natale

Il periodo natalizio è, in genere, caratterizzato da un incremento degli acquisti. Movimento Consumatori, impegnato nel progetto “Io Sono Originale”*, ritiene quindi che, in questi giorni dedicati ai regali, sia particolarmente utile informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della scelta di prodotti originali e non contraffatti.

L’associazione sarà presente presso il Mercatino di Natale che la Città di Torino organizza al Cortile del Maglio e nell’adiacente piazza Borgo Dora nelle mattine del 20 e del 24 dicembre prossimi per offrire informazioni su come acquistare in tutta sicurezza.

Per ulteriori informazioni si può contattare lo sportello “Io Sono Originale” di Torino aperto il lunedì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.30 in via San Secondo, 3 presso la sede del Movimento Consumatori, tel. 011/5069546.

*“Io Sono Originale” (www.iosonoriginale.it) è l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e realizzata dalle associazioni dei consumatori, tra cui Movimento Consumatori, che mette in campo una serie di attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione, sui problemi per la salute pubblica, per la legalità e per l’economia derivanti da questo fenomeno e sui soggetti dedicati al contrasto.

Il progetto ha portata nazionale e prevede una serie di servizi utili rivolti a tutti i cittadini tra cui uno sportello territoriale a Torino  che offre informazioni e consulenza in materia di contraffazione e di tutela della proprietà industriale in favore dei consumatori.