MC Torino aderisce alle Cartoniadi: quale sarà il quartiere campione di riciclo?

locandina_cartoniadi

Comieco, il consorzio nazionale per il recupero di carta e cartone, in collaborazione con la Città di Torino e Amiat, ha avviato le Cartoniadi di Torino, iniziativa volta a promuovere la raccolta differenziata di carta e cartone.

Nel mese di novembre 2014, i 23 quartieri della città disputeranno una gara e si contenderanno il titolo di “Campione di riciclo”, con l’obiettivo di differenziare più e meglio i propri rifiuti in carta e cartone.

Al termine del mese di gara, i primi 3 quartieri che avranno realizzato l’incremento percentuale maggiore di carta e cartone differenziati raccolti, rispetto alla media mensile del 2013, vinceranno e si divideranno il premio in palio: 22.000€ complessivi.

I premi vinti grazie alle buone pratiche dei cittadini che abitano nei quartieri interessati saranno interamente destinati alle scuole primarie e secondarie di primo grado presenti nei quartieri premiati.

Amiat e la cooperativa Arcobaleno effettueranno il servizio di raccolta come sempre nelle modalità stradale e porta a porta.

Materiale informativo e locandine promozionali sono che in distribuzione presso le scuole, gli uffici delle circoscrizioni e le principali associazioni di quartiere.

Per approfondire, clicca sull’immagine

6x3 - cartoniadi di torino2