MOVIMENTO CONSUMATORI LANCIA UNA SOLLECITAZIONE DI DELEGHE DI VOTO PER DIRE NO ALLA FUSIONE FONSAI – UNIPOL

Movimento Consumatori, che ha rappresentato nelle precedente assemblea Fondiaria-Sai oltre 200 azionisti, ha deciso di promuovere una sollecitazione di deleghe di voto per dire no alla fusione che verrà discussa nelle assemblee di Fondiaria Sai del 24 o 25 ottobre 2013 e di Milano Assicurazioni del 25 o 26 ottobre 2013. 
Le assemblee sono convocate per approvare la fusione per incorporazione di Premafin, Unipol  ed, eventualmente, Milano Assicurazioni S.p.A., in Fondiaria Sai S.p.A.  Movimento Consumatori invita tutti gli azionisti a rilasciare le deleghe di voto per dire no alla fusione.

Paolo Fiorio“L’associazione raccoglierà esclusivamente le deleghe con istruzioni di voto contrario perché – afferma Paolo Fiorio, coordinatore dell’Osservatorio Credito & Risparmio del Movimento Consumatori – la fusione non è altro che l’ultima tappa di un piano di spoliazione dell’azionariato diffuso. A seguito degli aumenti di capitale del 2012 i piccoli azionisti hanno visto l’azzeramento del valore delle loro azioni; a fronte di tale scenario la compagnia non ha posto in essere nessuna azione per tutelare l’azionariato diffuso”.

Il Movimento Consumatori rappresenterà tutti gli azionisti nelle assemblee per dire no alla fusione e a breve avvierà una class action per richiedere il risarcimento dei danni conseguenti agli illeciti che stanno emergendo con tutta chiarezza dalle recenti indagini penali condotte dalla Procura della Repubblica di Torino.

Cosa fare per delegare Movimento Consumatori a partecipare all’Assemblea azionisti Fonsai/Milano Assicurazioni del 24-25-26 ottobre 2013?

Per poter validamente rilasciare la propria delega di voto ad MC, i possessori di azioni ordinarie Fonsai e Milano Assicurazioni devono:

1) chiedere, preferibilmente entro il 21 di ottobre 2013, alla propria Banca (via e-mail, fax oppure recandosi in filiale di persona) di inviare a Fondiaria Sai S.p.A. o Milano Assicurazioni S.p.A. la Comunicazione ex art. 83 sexies comma 1 T.u.f. che attesti la legittimazione all’intervento all’assemblea straordinaria del 24-25-26 ottobre 2013 e all’esercizio del relativo diritto di voto, facendosene rilasciare, laddove possibile, una copia. Il termine del 21 ottobre non è perentorio in quanto le banche possono trasmettere la comunicazione anche successivamente.

3) compilare e sottoscrivere il Modulo di delega scaricabile dal sito www.movimentoconsumatori.it oltre che www.fonsai.it;

4) inviare a Movimento Consumatori, preferibilmente entro il giorno 21 ottobre 2013,

via e-mail alla casella deleghe@movimentoconsumatori.it oppure via fax allo 011.5069546 copia sottoscritta del Modulo di cui al punto 3);

5) inviare, in un secondo momento e senza scadenza alcuna, l’originale del Modulo anticipato via e-mail o fax, allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità del soggetto che sottoscrive il Modulo (nel caso si tratti di persona giuridica , occorrerà anche specificare nella Sezione A del Modulo di Delega la qualifica di chi sottoscrive il Modulo e poi allegare i documenti comprovanti i poteri di firma di chi sottoscrive), nonché – se la si possiede – la comunicazione e/o il documento di conferma ricezione di cui al precedente punto. Per ulteriori info scrivere a deleghe@movimentoconsumatori.it o telefonare allo 011.5069546.

assembleePer scaricare il modulo di delega, clicca qui.

 

1 N.B. Il Promotore non assicura di poter esercitare i diritti di voto per le deleghe che dovessero pervenire in un momento successivo

Per scaricare i prospetti informativi della sollecitazione di deleghe, clicca qui

Per informazioni e/o aprire una pratica on-line (per residenti in Piemonte), è possibile anche utilizzare lo Sportello On-Line

sportello_consumatore_200x200

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *