STOP AI MIASMI NAUSEABONDI A CAVALLERLEONE

Movimento Consumatori Piemonte, insieme a un gruppo di cittadini residente a Cavallerleone (CN), ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Cuneo che ha aperto un fascicolo.

RIPARTO PIEMONTE

Un supporto concreto ai cittadini e alle microimprese che si trovano a dover affrontare situazioni di indebitamento: 5 Sportelli per la consulenza sul debito e uno Sportello a distanza, assistenza psicologica, educazione finanziaria e creazione di una rete nel sociale

TRENI REGIONALI VELOCI: INTERVISTE AGLI UTENTI E MYSTERY CLIENT

Associazione Consumatori Piemonte APS, Codacons Piemonte APS, Movimento Consumatori Piemonte APS e Tutelattiva APS hanno chiesto ai passeggeri dei Treni Regionali Veloci della linea Torino – Milano un giudizio sul servizio e hanno effettuato controlli sulla qualità.

Sportelli del Consumatore

Sportello del Consumatore: informazione, assistenza e tutela dei consumatori di persona, telefonica e online. Chiamaci. Saremo al tuo fianco a Torino e in Piemonte.

Rottamazione parziale delle cartelle Soris

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 442 del 24/07/2023, la Città di Torino ha disposto di procedere con l’annullamento automatico parziale di ingiunzioni di pagamento Soris.

Sportello Laboratorio Chimico della Camera di Commercio

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, offre diversi strumenti per aiutare i consumatori o i futuri imprenditori ad approfondire i propri diritti e ad assolvere gli obblighi di legge

Fondo Indennizzo Risparmiatori: incrementati al 40% i rimborsi

Gli ex azionisti di Veneto Banca, Banca Popolare di Vicenza, Banca Etruria, Cassa di Risparmio di Ferrara, Banca delle Marche e altre banche, dopo il rimborso del 30% degli investimenti, riceveranno un ulteriore indennizzo del 10%.

Canoni di locazione: misure di sostegno

Nel corso degli ultimi anni, varie Regioni italiane, tra cui la Regione Piemonte, hanno attivato alcune misure a sostegno delle famiglie residenti per agevolare la stabilità abitativa dei nuclei famigliari in difficoltà economica temporanea e reversibile.

La mediazione tributaria. Cos’è e come funziona

Quando un contribuente riceve dall’Agenzia delle Entrate determinati atti (come ad esempio un avviso di accertamento), vi sono casi in cui presentando un ricorso (che ha anche la funzione di reclamo) contro tali atti è necessario inserire anche una proposta di accordo (mediazione), che ha lo scopo di evitare l’inizio di un giudizio avanti alla […]